Sala stampa

Worldline press releases Number of results:23
Date

Worldline completa la partnership strategica con BNL nel merchant acquiring in Italia: Axepta Italia entra a far parte di Worldline

Parigi-La Défense/Roma, 04 gennaio 2022 - Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, 4° player mondiale, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Axepta Italia. Dal 4 gennaio, Worldline rileva l’80% di Axepta Italia, società di acquiring di BNL (gruppo BNP Paribas). La partnership rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di Worldline per accrescere la propria dimensione e la presenza diretta in un numero crescente di paesi in stretta collaborazione con le primarie banche locali.

04Jan.2022

Worldline e Nuance potenziano la soluzione di Customer Care per i contact center e le filiali di BNL

Roma, 24 febbraio 2022 Worldline, in stretta collaborazione con Nuance Communications, Inc., implementerà una soluzione omnichannel di engagement dei clienti per supportare il progetto pluriennale di trasformazione dell'assistenza clienti di BNL. Parte del Gruppo BNP Paribas, BNL offre servizi bancari di retail e commerciali in tutta Italia, con un netto focus sull'offerta di esperienze uniche per ogni cliente.

24Feb.2022

UniCredit prolunga la partnership con Worldline per il servizio di Open Banking

Utrecht/Milan, 19 aprile 2022 – UniCredit, una delle principali banche pan-Europee, ha rinnovato la partnership con Worldline [Euronext: WLN], leader mondiale nei servizi di pagamento, per il servizio di Open Banking (TPP).

19Apr.2022

Worldline estende il lancio della WL Petrol & Energy Suite a tutta Italia

Parigi La Défense (Francia), 21 aprile 2022 - Worldline (Euronext: WLN), leader mondiale nei servizi di pagamento, ha lanciato la sua WL Petrol & Energy Suite in Italia, dopo i successi ottenuti in Spagna e Benelux. Questo importante passo rafforzerà la collaborazione con il partner di Worldline, Fortech s.r.l. che, come integratore e innovatore leader del settore, è concentrato sulla rivoluzione del concetto di “stazione di rifornimento del futuro”.

21Apr.2022

Worldline collabora con la fintech Algoan per offrire una soluzione di alto valore di credit assesment per società finanziarie e fornitori di servizi

Parigi, 4 maggio 2022 - Worldline [Euronext: WLN], leader mondiale nei servizi di pagamento, e Algoan, fornitore leader di credit scoring, hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione per sviluppare congiuntamente una soluzione di valutazione del credito di livello ancora più efficace, volta a supportare la migliore decisione di rischio nell’erogare un credito, a servizio delle società finanziarie e dei centri servizi. Questo servizio, basato su API best-in-class e sul machine learning, utilizza i dati delle transazioni di open banking.

04May.2022

Worldline e IVS Group annunciano la partnership per incrementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici in Italia, Francia nel resto d'Europa

Parigi La Défense, 11 maggio 2022 - Worldline (Euronext: WLN), leader mondiale nei servizi di pagamento, si allea con il gruppo IVS, leader in Italia e secondo operatore in Europa nei distributori automatici e semi-automatici, per ottimizzare l'accettazione delle transazioni elettroniche. La Francia e l'Italia sono i primi paesi in cui Worldline e IVS hanno lanciato la loro soluzione, per poi renderla disponibile in tutto il mercato europeo.

11May.2022

Worldline entra nel Metaverso per colmare il divario tra mondo virtuale e reale per gli scenari commerciali

Parigi La Défense, 31 maggio 2022-Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, è orgogliosa di annunciare di essere una delle prime società di pagamenti ad entrare nel Metaverso con il lancio di uno showroom virtuale dedicato. L'azienda mira a colmare il divario tra la rete dei mondi virtuali e il mondo reale per le imprese di e-Commerce e a fornire ai suoi commercianti le opportunità necessarie per beneficiare appieno dell'incredibile potenziale che il Metaverso ha da offrire.

31May.2022

Worldline e manager.one: insieme per offrire ai titolari di carte aziendali un'esperienza senza soluzione di continuità per la gestione delle spese aziendali

Parigi, la Défense, 7 luglio 2022 - Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, e la fintech manager.one, vincitrice dell'E-Payments Challenge di quest'anno, hanno firmato una partnership per gestire in modo smart le spese sulle carte aziendali. La partnership combinerà la piattaforma paneuropea di Card Issuing Processing di Worldline e l'esperienza di manager.one nella gestione delle spese aziendali.

07Jul.2022

Euro digitale: Worldline è stata scelta dalla BCE per la realizzazione congiunta di un prototipo d’interfaccia utente

Parigi-La Défense, 19 settembre 2022 - Worldline [Euronext: WLN], azienda leader in Europa nel settore dei pagamenti, è orgogliosa di essere stata scelta dalla Banca Centrale Europea (BCE) per la realizzazione di un prototipo d'interfaccia utente front-end per l'euro digitale. Worldline sta sviluppando un caso d'uso per i pagamenti offline peer-to-peer.

20Sep.2022

DFM sceglie Worldline come partner per gli Instant Payments e i sistemi di Clearing & Settlement.

Utrecht, 27 settembre 2022 – DFM, partner di finanziamento in Olanda per le aziende del settore della mobilità, ha scelto Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, come partner per gli Instant Payments e i sistemi di Clearing & Settlement. In soli nove mesi dalla firma di questa partnership, si è conclusa con successo la fase di implementazione e Worldline gestisce ora gli Instant Payments e i servizi di processing di back-office per conto di DFM attraverso il suo partner di licenza di pagamenti Volkswagen Bank, con un contratto di cinque anni.

27Sep.2022

Knab amplia la partnership con Worldline per le operazioni di Back-Office

Utrecht 6 ottobre 2022 - Knab, banca online olandese fondata nel 2012, ha esteso la propria partnership con Worldline. Oltre alle operazioni di back-office per i pagamenti istantanei attualmente in uso, Worldline ora faciliterà anche l'elaborazione di back-office per la gestione dei pagamenti in batch nell’area SEPA e dei pagamenti multivaluta. La partnership è stata estesa con un contratto di sette anni.

06Oct.2022

Worldline lancia una nuova offerta per gli esercenti, Worldline Tap on Mobile, e annuncia l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella fintech SoftPos.eu

Parigi La Défense (Francia), 26 ottobre 2022 – Worldline [Euronext: WLN], leader mondiale nei servizi di pagamento, annuncia oggi il perfezionamento dell’acquisizione di una partecipazione del 55% in SoftPos.eu, fintech con sede a Varsavia che converte i dispositivi Android in terminali di pagamento sicuri. L’acquisizione si inserisce pienamente nell’obiettivo di Worldline di fornire soluzioni di pagamento adatte a tutte le forme di commercio, al servizio degli obiettivi di business dei suoi clienti. Grazie alla tecnologia SoftPos.eu, Worldline lancia un nuovo prodotto a livello internazionale: Worldline Tap on Mobile.

26Oct.2022

La banca retail finlandese S-Bank sceglie la soluzione Worldline per il rilevamento e la prevenzione delle frodi in tempo reale

Helsinki, 3 novembre 2022 – Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, ha integrato la sua Fraud Management Suite nella piattaforma di emissione della banca finlandese S-Bank. Con il supporto della tecnologia Worldline, S-Bank implementerà un'ampia rilevazione delle frodi in tempo reale per le carte di debito e di credito, aumentando al contempo l'efficienza della gestione delle frodi e dei rischi legati alle carte.

03Nov.2022

Worldline acquisisce l’attività di merchant acquiring di Banco Desio

Roma, 7 Novembre 2022 – Worldline annuncia la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione dell’attività di merchant acquiring di Banco Desio per un corrispettivo di €100 milioni e la prevista creazione di una partnership commerciale per i prossimi anni volta a utilizzare la rete di Banco Desio per distribuire le migliori soluzioni di pagamento firmate Worldline agli esercenti clienti della banca in Italia.

07Nov.2022

Neonomics e Worldline firmano una partnership a lungo termine per i servizi di Open Banking

OSLO, PARIGI, 21 novembre 2022 - Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, e Neonomics hanno siglato una partnership commerciale per rafforzare la propria offerta di Open Banking in Europa. Grazie a Neonomics, Worldline espanderà ora la copertura dei pagamenti account-to-account e dell'aggregazione dei dati ai Paesi nordici, tra cui Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Neonomics beneficerà della forte posizione di Worldline come partner privilegiato di molte aziende leader del settore e della vasta rete di Open Banking in Europa della società. Le due società hanno l’obiettivo di diventare i primi fornitori paneuropei di API PSD2, così da servire una vasta rete di esercenti, banche e acquirer.

21Nov.2022