Sala stampa

Worldline press releases Number of results:15

Worldline svela la sua nuova brand identity

Bezons, 20 settembre 2021 - Focus sulla fiducia e la sostenibilità, per il futuro dei pagamenti.

20Dec.2021

Worldline supports PSA Payment Services Austria GmbH’s quest to roll out one of the most advanced payment ecosystems in Europe

Vienna/Utrecht, 16 marzo,2021 - Worldline (Euronext: WLN) and PSA Payment Services Austria GmbH (PSA) are extending their collaboration, working together at the heart of Austria’s payment system. Worldline will act as the technical clearing and settlement partner for domestic and international interbank payments.

16May.2021

Worldline stringe un accordo con la fintech ecolytiq per fornire soluzioni bancarie sostenibili nel mercato europeo

Bezons, 31 agosto, 2021 - EquensWorldline SE, controllata di Worldline [Euronext: WLN] e leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, ha stretto un accordo con ecolytiq, fintech, con sede a Berlino, che propone una soluzione completa di Sustainabilityas-a-Service.

31Aug.2021

Worldline fornisce a PSA Payment Services Austria GmbH i componenti core per la realizzazione della digital id austriaca “ich.app”

Vienna/Utrecht, 24 novembre 2021 - Worldline (Euronext: WLN) supporta PSA Payment Services Austria GmbH nella sua evoluzione, che trasformerà l’azienda in un fornitore di transazioni intelligenti, ben oltre i pagamenti. Con i suoi prodotti WL ID Center e WL Trusted Authentication, abbinati alla vasta esperienza maturata nei grandi progetti infrastrutturali, Worldline fornisce le tecnologie core del nuovo sistema di digital autentity austriaca, un’app esclusiva denominata “ich.app”, che PSA lancerà sul mercato austriaco nel 2022. il punto focale dell’innovativa soluzione di identificazione, utilizzabile da ogni cliente, consisterà nell’utilizzo del ID già assegnato ad ogni cliente di una banca austriaca. ich.app consentirà ai consumatori di identificarsi facilmente e rapidamente presso una serie di retailer e fornitori di servizi online, così come in molte altre circostanze, senza dover scambiare altri dati.

24Nov.2021

Worldline firma una partnership strategica con BNL per il merchant acquiring in Italia

Bezons, 1 luglio 2021 – Worldline [Euronext: WLN], leader mondiale nel settore dei pagamenti, ha annunciato oggi la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione dell'80% di Axepta Italy, il merchant acquiring del gruppo bancario BNL Italia.

01Jul.2021

Worldline estende il lancio della WL Petrol & Energy Suite a tutta Italia

Parigi La Défense (Francia), 21 aprile 2022 - Worldline (Euronext: WLN), leader mondiale nei servizi di pagamento, ha lanciato la sua WL Petrol & Energy Suite in Italia, dopo i successi ottenuti in Spagna e Benelux. Questo importante passo rafforzerà la collaborazione con il partner di Worldline, Fortech s.r.l. che, come integratore e innovatore leader del settore, è concentrato sulla rivoluzione del concetto di “stazione di rifornimento del futuro”.

21Apr.2022

Worldline entra nel Metaverso per colmare il divario tra mondo virtuale e reale per gli scenari commerciali

Parigi La Défense, 31 maggio 2022-Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, è orgogliosa di annunciare di essere una delle prime società di pagamenti ad entrare nel Metaverso con il lancio di uno showroom virtuale dedicato. L'azienda mira a colmare il divario tra la rete dei mondi virtuali e il mondo reale per le imprese di e-Commerce e a fornire ai suoi commercianti le opportunità necessarie per beneficiare appieno dell'incredibile potenziale che il Metaverso ha da offrire.

31May.2022

Worldline e Nuance potenziano la soluzione di Customer Care per i contact center e le filiali di BNL

Roma, 24 febbraio 2022 Worldline, in stretta collaborazione con Nuance Communications, Inc., implementerà una soluzione omnichannel di engagement dei clienti per supportare il progetto pluriennale di trasformazione dell'assistenza clienti di BNL. Parte del Gruppo BNP Paribas, BNL offre servizi bancari di retail e commerciali in tutta Italia, con un netto focus sull'offerta di esperienze uniche per ogni cliente.

24Feb.2022

Worldline e IVS Group annunciano la partnership per incrementare i pagamenti elettronici nei distributori automatici in Italia, Francia nel resto d'Europa

Parigi La Défense, 11 maggio 2022 - Worldline (Euronext: WLN), leader mondiale nei servizi di pagamento, si allea con il gruppo IVS, leader in Italia e secondo operatore in Europa nei distributori automatici e semi-automatici, per ottimizzare l'accettazione delle transazioni elettroniche. La Francia e l'Italia sono i primi paesi in cui Worldline e IVS hanno lanciato la loro soluzione, per poi renderla disponibile in tutto il mercato europeo.

11May.2022

Worldline completa la partnership strategica con BNL nel merchant acquiring in Italia: Axepta Italia entra a far parte di Worldline

Parigi-La Défense/Roma, 04 gennaio 2022 - Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, 4° player mondiale, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Axepta Italia. Dal 4 gennaio, Worldline rileva l’80% di Axepta Italia, società di acquiring di BNL (gruppo BNP Paribas). La partnership rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di Worldline per accrescere la propria dimensione e la presenza diretta in un numero crescente di paesi in stretta collaborazione con le primarie banche locali.

04Jan.2022

Worldline collabora con la fintech Algoan per offrire una soluzione di alto valore di credit assesment per società finanziarie e fornitori di servizi

Parigi, 4 maggio 2022 - Worldline [Euronext: WLN], leader mondiale nei servizi di pagamento, e Algoan, fornitore leader di credit scoring, hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione per sviluppare congiuntamente una soluzione di valutazione del credito di livello ancora più efficace, volta a supportare la migliore decisione di rischio nell’erogare un credito, a servizio delle società finanziarie e dei centri servizi. Questo servizio, basato su API best-in-class e sul machine learning, utilizza i dati delle transazioni di open banking.

04May.2022

Worldline aderisce a FIDO Alliance

Utrecht, 30 novembre 2021 - Worldline (Euronext: WLN) entra a far parte di FIDO Alliance, organizzazione mondiale che mira a standardizzare e ad estendere l’interoperabilità nel mondo dell’autenticazione. Aderendo all’alleanza, Worldline fa un ulteriore passo avanti nella sua strategia di identificazione online, nella convinzione che la strong authentication, l’interoperabilità e l’uso della biometria abbiano un’importanza cruciale.

30Nov.2021

UniCredit prolunga la partnership con Worldline per il servizio di Open Banking

Utrecht/Milan, 19 aprile 2022 – UniCredit, una delle principali banche pan-Europee, ha rinnovato la partnership con Worldline [Euronext: WLN], leader mondiale nei servizi di pagamento, per il servizio di Open Banking (TPP).

19Apr.2022

Rabobank e equensWorldline estendono la loro partnership per altri 5 anni

Utrecht, 10 marzo 2021 - EquensWorldline, una società del Gruppo Worldline [Euronext: WLN], leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, annuncia il rinnovo della partnership con Rabobank, una delle maggiori banche olandesi. In base all'accordo.

10Mar.2021

EPC ed equensWorldline continuano la loro cooperazione per il servizio SEPA Proxy Lookup

Utrecht, 24 giugno 2021 - EquensWorldline SE, società controllata di Worldline [Euronext: WLN] e leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali, e l’European Payment Council (EPC), che gestisce il programma SEPA Proxy Lookup (SPL) estendono la loro partnership per fornire il servizio SPL a livello centrale, supportando l’interoperabilità tra i servizi di pagamento mobili Person-to-Person (P2P) oggi attivi in Europa.

24Jun.2021