Neonomics e Worldline firmano una partnership a lungo termine per i servizi di Open Banking

La collaborazione con Neonomics, società scandinava leader di Open Banking, consentirà la crescita dei pagamenti account-to-account e la copertura dell'aggregazione dei dati

Oslo, Parigi — 21 / 11 / 2022

Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, e Neonomics hanno siglato una partnership commerciale per rafforzare la propria offerta di Open Banking in Europa. Grazie a Neonomics, Worldline espanderà ora la copertura dei pagamenti account-to-account e dell'aggregazione dei dati ai Paesi nordici, tra cui Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Neonomics beneficerà della forte posizione di Worldline come partner privilegiato di molte aziende leader del settore e della vasta rete di Open Banking in Europa della società. Le due società hanno l’obiettivo di diventare i primi fornitori paneuropei di API PSD2, così da servire una vasta rete di esercenti, banche e acquirer.

Creare un ecosistema di Open Banking di successo

Una buona connettività è importante per realizzare appieno il potenziale dell'Open Banking. Entrambe le società operano con le banche esclusivamente attraverso API conformi alla PSD2. Insieme, raggiungeranno circa 3.500 banche in 22 paesi europei.

L'ampio raggio d'azione di Worldline consente molti casi d'uso, come il credit insight, i pagamenti account-based e il green banking, permettendo ai fornitori terzi di formulare rapidamente ed efficacemente una proposta di valore per i loro clienti. Grazie alla partnership con Neonomics, Worldline potrà inoltre offrire agli esercenti, alle banche e agli acquirer dell'intera regione nordica l'accesso a dati finanziari aggregati e a pagamenti account-to-account.

Utilizzando le API di Neonomics, Worldline non solo espanderà la sua copertura europea, ma beneficerà anche di un breve time-to-market per i suoi prodotti e le sue soluzioni. L'interazione di questi partner è un elemento essenziale per costruire un ecosistema di Open Banking di successo, di cui beneficeranno gli operatori del settore dei pagamenti in Europa.

Michael Steinbach, Head of Global Business Line Financial Services di Worldline ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Neonomics, che dispone di una delle piattaforme bancarie API unificate più solide, con una configurazione tecnica che supporta la nostra esigenza di lavorare con partner in grado di offrire servizi altamente sicuri nell'ambiente normativo di oggi e di domani. Lavorando insieme, possiamo rendere l'offerta di Open Banking ancora più paneuropea, aiutando così a semplificare i pagamenti e consentendo l'accesso ai dati dei conti bancari.”
Christoffer Andvig, CEO di Neonomics, ha aggiunto: "Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, che ha l’obiettivo di espandere ulteriormente i vantaggi significativi dell'Open Banking in Europa, stimolare la crescita dei pagamenti account-to-account e continuare a promuovere l'innovazione sul fronte dei dati grazie a Worldline, un partner privilegiato di molte aziende leader del settore."

Informazioni su Worldline

Worldline [Euronext: WLN] è leader globale nel settore dei pagamenti e partner tecnologico di riferimento per commercianti, banche e acquirer. Forte di circa 18.000 dipendenti in più di 40 Paesi, Worldline fornisce ai propri clienti soluzioni sostenibili, affidabili e innovative che ne favoriscono la crescita. I servizi offerti da Worldline comprendono l'acquiring commerciale instore e online, l'elaborazione di transazioni di pagamento altamente sicure e numerosi servizi digitali. Nel 2021 Worldline ha generato un fatturato proforma di quasi 4 miliardi di euro. worldline.com

Fai qui il download del nostro Integrated Report.

Informazioni su Neonomics

Neonomics è un fornitore di servizi di Open Banking che unifica l'accesso a oltre 2.500 banche e 150 milioni di clienti bancari in tutta Europa attraverso una delle piattaforme API PSD2 più sicure e convenienti del mercato. Fondata nel 2017 a Oslo, in Norvegia, l'azienda ha un team altamente tecnico in crescita che rappresenta oltre 30 nazionalità diverse, con quasi il 40% di donne. Autorizzata dalla FSA norvegese come istituto di pagamento autorizzato, l'azienda fornisce servizi di avvio dei pagamenti e informazioni sui conti a un'ampia gamma di clienti che comprendono fintech, fornitori di servizi di pagamento, banche e altro ancora. Per maggiori informazioni su Neonomics visitate il sito neonomics.io

Noemi Colombo

Ufficio stampa Worldline - Lifonti & Company